Il Centro

Il Centro L’angolotondo è una struttura sanitaria ad alta specializzazione in neuro-psico-pedagogia dello sviluppo rivolto prevalentemente a soggetti in età evolutiva e alle loro famiglie, autorizzata ed accreditata dalla Regione Marche per svolgere attività di diagnosi e di certificazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

L’intento dei professionisti che operano nel Centro è quello di coniugare risultati clinici ottimali con umanità e competenza, sulla base di un modello di intervento fondato su un corretto sistema di gestione del Rischio Clinico; sull’appropriatezza delle cure; sulla competenza e sulla costante attività di studio; aggiornamento e ricerca, su metodiche e dotazioni tecnologiche all’avanguardia, nonché sulla personalizzazione dei servizi e sul confort ambientale.

Tutto ciò, nell’assoluto rispetto della dignità della persona e della sua privacy.

Gli interventi vengono predisposti e valutati in équipe e tengono conto della necessità di stabilire e di mantenere costanti collegamenti con altri specialisti e/o servizi eventualmente utili del territorio (Pediatri di Libera Scelta, Medici di Medicina Generale, Operatori del settore materno-infantile, Strutture socio-assistenziali) oltreché con l’Istituzione scolastica di riferimento per la persona in carico, a favore della quale un operatore dedicato  garantirà, senza costi aggiuntivi, consulenza specialistica e contribuirà a formulare piani didattici e piani educativi individualizzati.

image-layers-2_1
image-layers-2_2
farfallina-bianca-2
image-layers-3_1
image-layers-3_2
farfallina-bianca-2

Info utili

Il Centro è attivo, di norma, dal lunedì al sabato nelle fasce orarie 9.00/13.0014.30/20.00.

Le funzioni di reception per informazioni e prenotazioni, richiesta di referti, nonché le funzioni di accettazione, fatturazione, rilascio certificati e consegna di documentazione, sono svolte negli stessi giorni e negli stessi orari mediante contatto telefonico al n° 371 3539532 o mediante e-mail all’indirizzo info@langolotondo.info .

L’accessibilità del Centro è favorita da una segnaletica stradale distribuita sulla strada principale e sugli incroci di accesso.

La sosta è agevolata da parcheggi liberi sia antistanti alla struttura che immediatamente adiacenti (anche all’interno della corte dello stabile).

L’accesso alla struttura è privo di barriere architettoniche.

Modalità di prenotazione

Per ricevere una prestazione specialistica ambulatoriale, la persona interessata deve preliminarmente prenotarsi. La prenotazione si effettua, nei giorni non festivi e negli orari di apertura del servizio reception, secondo una delle seguenti modalità:

  • per telefono tutti i giorni, dal lunedì al sabato, nelle fasce orarie 9.00/13.00 – 14.30/20.00 al numero 371 3539532.
  • mediante e-mail scrivendo all’indirizzo info@langolotondo.info

La richiesta di intervento deve essere avanzata dai genitori se la persona interessata dalla problematica è minorenne.

Per effettuare la prenotazione non è necessario disporre della richiesta del Pediatra di Libera Scelta (PLS) o del Medico di Medicina Generale (MMG).

image-layers-4_1
image-layers-4_2
farfallina-bianca-2